AUTOSTRADA SLOVENIA

MEZZI PESANTI 

Solamente l’apparato Telepass K1 per i mezzi pesanti* e gli autobus M2 e M3 fornito dal CRAAV include il pagamento per tutta la rete di strade a pedaggio slovena.

I mezzi pesanti che viaggiano lungo le autostrade slovene hanno la possibilità di viaggiare con unico Telepass associandosi a CRAAV.

MEZZI LEGGERI*

Il pagamento del pedaggio per i mezzi leggeri è dovuto tramite acquisto di una vignetta ai punti servizi DARS GO prima del confine oppure comodamente online sul sito ufficiale Dars https://evinjeta.dars.si/selfcare/it.

Grazie a CRAAV potrai ottenere il massimo degli sconti conseguibili in tutta Europa; CRAAV presenta infatti per tutte le ditte associate di autotrasporti c/terzi la domanda di rimborso dei pedaggi autostradali secondo le direttive del Ministero dei Trasporti. I rimborsi vengono effettuati secondo quanto riconosciuto dal Ministero stesso senza alcuna commissione applicata.

Procedura di emergenza

Nel caso di malfunzionamento in Slovenia, l’autista deve fermarsi al più vicino punto DarsGo (mappa disponibile al link: https://www.darsgo.si/portal/en/points-map) ed effettuare un pagamento retroattivo o procurarsi un dispositivo sostitutivo DarsGo.

* oltre le 3,5 tonnellate

Questo metodo di pagamento è valido: Portogallo Spagna Italia Francia Germania Austria A4 Polonia Belgio Paesi scandinavi

LINK UTILI AL TUO VIAGGIO IN SLOVENIA: