documento di valutazione dei rischi

Cari soci

Con lo scopo di fornire utili informazioni, ritorniamo sul tema della sicurezza sul lavoro.

La normativa riconosce nella valutazione dei rischi aziendale, lo strumento cardine per prevenire infortuni e malattie professionali.

Per questo, uno degli obblighi che non possono essere delegati da parte del datore di lavoro è quello di valutare i rischi ed elaborare il conseguente documento. La valutazione è sempre obbligatoria in presenza di lavoratori, indipendentemente dal contratto o dalla forma in cui prestano il proprio servizio per il datore di lavoro (soci lavoranti, dipendenti, lavoratori a chiamata, etc.).

È IL DATORE DI LAVORO CHE HA LA PIENA RESPONSABILITÀ DELLA VALUTAZIONE DEI RISCHI. QUESTA DEVE ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATA E REVISIONATA.

Un documento vecchio e non aggiornato può comportare pesanti responsabilità al datore di lavoro.

PER QUESTO, TI INVITIAMO A VERIFICARE SE HAI PROVVEDUTO AD ELABORARE IL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DELLA TUA AZIENDA E, IN CASO IL DOCUMENTO SIA PRESENTE, A VERIFICARE DA QUANTO TEMPO NON VIENE AGGIORNATO – REVISIONATO.

Se sei poi interessato ad una assistenza specifica, compila il modulo sotto riportato e invialo all’ufficio Craav al fax 049/8075235, o via mail all’indirizzo info@craav.it. Sarai ricontattato per ulteriori informazioni.

DVR craav rev00_14 (1).